Roberta Tagliaferri ed Alessandra Virgilio vestiranno ancora la casacca granata. Seconda stagione in vista per loro alla corte di patron Angela Somma: le atlete nate nel 2008 hanno vissuto una stagione emozionante l’anno scorso, partecipando alla cavalcata della promozione in A2 come aggregate alla prima squadra e ben figurando nell’Under 17 che ha trovato un posto nei concentramenti interzona di categoria. Ora, il desiderio è quello di alzare l’asticella e provare a dare una mano per la conquista della salvezza con le senior della Salerno Ponteggi ‘92, magari condendo il tutto con il sogno di approdare alle finali nazionali giovanili. Non si tratta di obiettivi facili, però l’unione del gruppo registrata nello scorso torneo ha dimostrato di essere un fattore determinante per il raggiungimento degli scopi.
“Sono contentissima dell’anno trascorso, ovviamente in primis per i risultati cestistici ma soprattutto per il rapporto davvero straordinario che si è creato con tutto il team e lo staff. Salerno ormai è diventata come una seconda casa per me e l’idea di rimanervi altri anni mi entusiasma tantissimo. L’anno che verrà sarà molto impegnativo ma sono sicura che daremo sempre tutto. Siamo motivatissime, compatte e con tanta voglia di imparare. Ringrazierò a vita questa società per le opportunità che mi sta offrendo, cercherò di ricambiare con il mio massimo impegno in campo”, ha affermato Roberta Tagliaferri, playmaker ex Casalnuovo.
Con lei, sposa il progetto Salerno ’92 per la seconda annata consecutiva anche Alessandra Virgilio, play-guardia foggiana che arrivò in Campania la scorsa estate proveniente dalla Magnifico San Severo Basketball. Il suo rewind: “Era per me un’esperienza nuova e inizialmente non è stata facile ma col tempo, grazie all’aiuto di tutti i componenti della società e delle compagne di squadra, tutto è diventato più semplice. Da un punto di vista cestistico, credo di aver fatto progressi. Ce l’ho messa tutta e so anche che questa nuova stagione richiederà un impegno maggiore. Sono pronta a dare ancora di più sia per il raggiungimento degli obiettivi della società, sia per quelli personali. Anche a giovanile abbiamo ottenuto ottimi risultati ed il nostro nuovo obiettivo sarà raggiungere le finali nazionali”.