Tempo di lettura: < 1 minuto

Una città come Benevento non può e non deve tenere un sistema cosi pericoloso per la gestione della raccolta della carta e rifiuti vari sul corso di Benevento. I cittadini e i commercianti sul posto ci hanno segnalato che la situazione è diventata ingestibile e nonostante le segnalazioni fatte già da moltissimo tempo, non vengono pressi i provvedimenti necessari” ha dichiarato Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento.

Per Gianna Petroccia sempre della FLAICA CUB Provinciale la situazione è molto preoccupante, “Da una ispezione veloce fatta sul corso ci risulta che siano molti ormai i raccoglitori rotti o in condizioni fatiscenti, in molti casi sono sfondati e traballanti che mettono a repentaglio anche l’incolumità dei cittadini e dei tanti bambini che in questo periodo frequentano il centro cittadino.

Come O.S. chiediamo un intervento veloce sia dell’Asia di Benevento che dal comune di Benevento, per sostituirli o metterle in condizioni di non pericolosità. Basti pensare che quotidianamente gli addetti alla raccolta aziendale del’Asia che devono sostituire i sacchetti interni, sono sottoposti ad un rischio infortunio altissimo, è questo non è più accettabile”.