Lo scorso 25 luglio è stato promulgato l’avviso per un nuovo bando di concorso al comune di Napoli. Questo bando di concorso prevede, complessivamente, il reclutamento di centotrenta unità. La delibera di questo bando di concorso è avvenuta il 19 luglio. Affinché ci si possa candidare al concorso, si deve accedere al portale inPA, poi si clicca sul link per inviare la candidatura secondo il profilo professionale a cui si vuole concorrere, poi in seguito si accede con lo SPID e, ancora, si compilano i dati.
La vicepresidente Sorrentino: “La scadenza coincide con la pausa estiva: c’è il rischio che molti non sanno di questo concorso”
Attraverso una comunicazione diretta al Sindaco Gaetano Manfredi, la vicepresidente al consiglio comunale Flavia Sorrentino chiede formalmente: “Di prorogare i termini di iscrizione almeno fino alla seconda settimana del mese di settembre“. La motivazione è ragionevole: “Il termine ultimo per presentare le candidature, coincide con la pausa estiva per molti potenziali concorsisti, che potrebbero non venire a conoscenza di una così importante opportunità di impiego. O, peggio, ipotesi da non escludere: che nei luoghi di vacanza potrebbero non essere dotati dei dispositivi e soprattutto delle connessione necessarie per presentare domanda“. Questo è uno dei casi in cui la politica dovrebbe essere vicina al cittadino: si spera che ci sia comprensione.