Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 5 agosto2024.
Avellino – Ancora un focolaio sulla montagna di Montevergine, certamente non grave come quello della notte di sabato, ma che torna a far paura.
Fiamme al costone del massiccio del Partenio che costeggia la città di Mercogliano. (LEGGI QUI)
Benevento – E’ morto Cristiano Huscher, noto chirurgo oncologo, già primario dell’ospedale San Pio di Benevento, a causa di un tragico incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla strada tra Pozzilli e Roccaravindola. (LEGGI QUI)
Caserta – Una persona è morta in seguito ad uno scontro frontale avvenuto tra due auto sulla statale Sannitica nel comune di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta. (LEGGI QUI)
Napoli – A Scampia il Comune di Napoli riscontra pericoli anche nella Vela Rossa: ordinato lo sgombero ad horas di due unità abitative. A disporlo è stata un’ordinanza sindacale del 31 luglio scorso, motivata da minacce alla pubblica e privata incolumità. (LEGGI QUI)
Salerno – Preoccupa cittadini e militari quanto sta accadendo a Persano, circa il rogo di 6mila ecoballe che per 5 giorni e 6 notti ha tenuto con il fiato sospeso tutto il territorio salernitano e che ha distrutto i rifiuti depositati all’interno del comprensorio militare di Persano. Rogo domato definitivamente ieri ed il cui sito, sottoposto a sequestro, necessità ora di una bonifica che avverrà non appena verrà dissequestrato. (LEGGI QUI)