Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 3 agosto2024.
Avellino – Il Partenio è nuovamente alle prese con le fiamme. Le lingue di fuoco sono alte e sono visibili già arrivando sulla salita che porta alla chiesa di viale San Modestino. Due le squadra dei Vigili del Fuoco accorse sul posto inviate dalla centrale operativa di Quattrograne. (LEGGI QUI)
Benevento – Continua la marcia di radicamento sul territorio di Fratelli d’Italia. A dire sì ai meloniani un nome di primissimo piano quale quello di Arturo Leone Vernillo, da tre anni sindaco di San Nicola Manfredi. Diversi altri Primi Cittadini del territorio sannita, infatti, stanno interloquendo con il Senatore Matera nell’ottica di un eventuale ingresso in Fratelli d’Italia. Non ultimo Carmine Agostinelli, sindaco di San Bartolomeo in Galdo, il cui “si” al partito è imminente. (LEGGI QUI)
Caserta – “Non ci lasceremo intimidire, Legacoop Campania è stretta e solidale con la cooperativa Terra Felix che continuerà il suo impegno sui beni confiscati alla camorra: esempio di lavoro dignitoso, di sviluppo sostenibile, di democrazia e di cittadinanza attiva”: lo afferma la presidente di Legacoop Campania, Anna Ceprano, a proposito dell’incendio che questa notte ha distrutto il terreno confiscato al clan di Francesco “Sandokan” Schiavone a Santa Maria La Fossa, in località Ferrandelle. (LEGGI QUI)
Napoli – Bimbo caduto dal balcone a Sant’Anastasia, resta grave e invariato il quadro clinico. Per la giornata di oggi non è tuttavia previsto alcun bollettino sanitario. Il prossimo, da quanto si apprende, verrà diramato non prima di lunedì. Da giovedì sera, il piccolo di 5 anni è ricoverato all’ospedale Santobono, nel reparto di Rianimazione. Ha già subito un intervento chirurgico. Viene ritenuto in pericolo di vita. (LEGGI QUI)
Salerno – Un 75enne di Corleto Monforte, in provincia di Salerno, è morto ieri in un incidente in montagna: l’uomo è stato travolto da un ramo di grosse dimensioni spezzatosi a causa di forti raffiche di vento. (LEGGI QUI)