Tempo di lettura: < 1 minuto

Bimbo caduto dal balcone a Sant’Anastasia, resta grave e invariato il quadro clinico. Per la giornata di oggi non è tuttavia previsto alcun bollettino sanitario. Il prossimo, da quanto  si apprende, verrà diramato non prima di lunedì. Da giovedì sera, il piccolo di 5 anni è ricoverato all’ospedale Santobono, nel reparto di Rianimazione. Ha già subito un intervento chirurgico. Viene ritenuto in pericolo di vita.

Al momento della caduta, era nella sua abitazione, al secondo piano di uno stabile di via Donizetti. Precipitato giù, è stato subito soccorso dalla nonna, presente in casa, e da alcuni passanti. Secondo la ricostruzione, nell’abitazione c’era anche il fratellino di 8 anni. In quegli attimi, la madre del bambino era invece a lavoro. Assente pure il papà, fuori Italia sempre per motivi lavorativi.

Nelle indagini affidate ai carabinieri, si privilegia la pista dell’incidente. La vicenda è seguita con ansia nel comune vesuviano. Grande la partecipazione al dramma, da parte della cittadinanza. Sui social e nei passaparola, a Sant’Anastasia è spasmodica l’attesa di notizie. E tutti stanno esprimendo vicinanza alla famiglia del bimbo.