Tempo di lettura: 2 minuti

“È la prima partita ufficiale davanti la nostra gente, che ci vede impegnati sul risultato. È una partita che conta, che potrebbe darci la possibilità di fare una nuova esperienza. Ho bisogno e mi aspetto di passi in avanti rispetto alla partita contro il Crotone“. Parla così Michele Pazienza alla vigilia della sfida con la Juve Stabia valida per il turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa. “Ho avuto modo di allenare questo Avellino dal primo giorno, scegliendo calciatori con caratteristiche diverse – dice – Non saremo sicuramente pronti dal punto di vista della condizione fisica, ma vorrei vedere dei passi in avanti”.

“Manca il ritmo partita che solo partite come quella di domani può darci – sottolinea il tecnico dei lupi – Gli allenamenti non posso darci il ritmo gara. Voglio aumentare il ritmo nelle gambe e l’aggressione in avanti. Mi aspetto passi in avanti sotto questo punto di vista, ma anche sotto il profilo della realizzazione. Juve Stabia? Rispetto alla passata stagione hanno fatto qualcosa senza stravolgere la loro identità di gioco. Lo abbiamo visto nell’amichevole contro l’Arezzo. Esprime un calcio propositivo. Sarà difficile da affrontare”. In caso di passaggio del turno, l’Avellino affronterà l’Udinese: “È la città dove ho iniziato nella massima serie e che da questo punto di vista mi ha dato tanto. Mi piacerebbe andare anche per i nostri tifosi, per la proprietà e per i dirigenti che hanno lavorato tanto in questo periodo – afferma Pazienza – Sarebbe una piccola gratificazione e soddisfazione vederci andare ad affrontare un altro turno contro un club di serie A”.

Mercato? Siamo quasi al completo e di questo devo fare i complimenti alla dirigenza e alla società. Per la fascia destra ci sono delle valutazioni su Sannipoli e Llano. Alcuni giocatori hanno bisogno di un po’ di settimane per raggiungere la condizione giusta. Soprattutto Vano e Toscano – conclude – Benedetti sta bene e farà parte della rosa”.