Tempo di lettura: 3 minuti

E’ una comunità sotto choc quella di tutto il Vallo Lauro dove Domenico Romano era conosciuto. Ed è per questo che alla notizia della sua tragica morte a causa di un incidente stradale, l’incredulità è stata di quelle incommensurabili.

Mimmo, così lo chiamavano tutti, 48 anni, era a bordo della sua macchina insieme alla moglie Sara e uno dei suoi due figli di appena nove anni quando la sua vettura, una Citroen è entrata in collissione con una 500 guidata da una 25enne  originaria di Moschiano  lungo la Ss403, strada che collega il Vallo di Lauro al nolano.

Inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto insieme agli agenti del Commissariato di Lauro che indagano sulla dinamica dell’incidente mortale. Le vetture sono state sottoposte a sequestro.
La donna alla guida della 500 è indagata per omicidio stradale e levisioni gravi colpose e all’attenzione degli inquirenti ci sarebbero anche i suoi canali social dove la ragazza poche ore prima aveva pubblicato materiale video proprio mentre era alla guida.

Non è da escludere che l’incidente possa essere stato causato da un sorpasso azzardato, ma chiaramente si è ancora nel campo delle ipotesi e le indagini sono solo all’inizio,

Nello schianto è rimasto ferito anche il figlio di Mimmo, Leonardo, trasferito nella notte in codice rosso al Santobono di Napoli, mentre la sua mamma e moglie della vittima, Sara, è ricoverata presso l’Ospedale Moscati di Avellino ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Codice rosso anche per la ragazza alla guida della vettura che si è scontrata con quella di Mimmo, ora ricoverata presso l’Ospedale del Mare.

Per un caso fortuito non era in macchina con la famiglia Romano l’altra figlia della coppia, Francesca. “La mia vita? I miei figli Francesca  e Leonardo e e mio marito Mimmo”, una frase emblematica suoi social di Sara che ora si trova a dover piangere la perdita del marito e pregare per un figlio in ospedale.

La salma di Mimmo, su disposizione del magistrato che conduce le indagini,  è stata traslata presso l’obitoriio del Moscati, dove nelle prossime ore ci sara’ l’esame esterno e tutti gli accertamenti necessari a stabilire le cause della morte, avvenuta sul colpo a seguito del violentissimo impatto.

Intanto la tragedia che, come detto, ha fatto rimanere sotto choc l’intero Vallo, ha determinato l’annullamento di tutte le feste di paese di questi giorni.
Le amministrazioni comunali di Lauro (dove Mimmo risiedeva insieme alla famiglia) e Moschiano hanno pubblicamente espresso il cordoglio per la scomparsa del concittadino..