Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedi 1 agosto2024

Avellino – Scontro tra due auto sulla Ss 403 tra Pago Vallo Lauro e Marzano di Nola. A perdere la vita è stato un uomo di 48 anni di Moschiano, mentre la moglie e i due figli che viaggiavano con lui sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e il 118. La strada al momento risulta chiusa al traffico.  (LEGGI QUI)

Benevento – Dramma nel tardo pomeriggio di oggi nel centro di Apice. Un uomo di 65 anni, mentre percorreva Corso Italia a bordo di un’auto, ha accusato un malore ed è andato a sbattere contro un cancello. Per l’uomo, originario di Solopaca ma residente ad Apice, ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. È stato utilizzato anche un defibrillatore in uso al Comune prima dell’arrivo del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.  (LEGGI QUI)

Caserta – L’azzeramento della giunta comunale di Caserta arriva al termine di una crisi politica iniziata dopo l’indagine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che il 13 giugno scorso portò all’arresto per corruzione, legata ad un giro di appalti comunali, dell’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo, dei dirigenti comunali Franco Biondi e Giovanni Natale, del dipendente comunale Giuseppe Porfidia.  (LEGGI QUI)

Napoli – Dramma a Sant’Anastasia, nel Napoletano. Un bambino di 5 anni è caduto da un balcone, le sue condizioni sono giudicate gravi: è in pericolo di vita. Il piccolo si trovava nella sua abitazione, al secondo piano di uno stabile di via Donizetti. Soccorso da un’ambulanza, lo hanno trasportato all’ospedale Santobono di Napoli, scortato da una gazzella dei carabinieri.  Sottoposto a Tac e operato d’urgenza, la prognosi è riservata.(LEGGI QUI)

Salerno – In una nota diffusa poco fa, l’Arpac ha reso note le prime notizie, in attesa degli esiti ufficiali e definitivi delle analisi che si conosceranno nella giornata di domani. “Da ieri sera è attivo un laboratorio mobile di rilevazione in continuo della qualità dell’aria collocato in località Falagato – Altavilla Silentina. I primi dati, relativi alle concentrazioni di ossidi di azoto, benzene, particolato PM10 e PM 2.5, monossido di carbonio e idrogeno solforato, non evidenziano criticità, non risultando superati i limiti orari laddove previsti dal decreto legislativo 155/10. (LEGGI QUI)