Tempo di lettura: 2 minuti

La S.S Avellino Basket conosce il suo cammino nel prossimo campionato di Serie A2. Il prossimo 29 settembre la formazione di coach Alessandro Crotti farà il suo esordio stagionale in esterna contro la Valtur Brindisi guidata da Piero Bucchi. Nel primo turno infrasettimanale di otto (il 2 ottobre, ndr.), il roster irpino farà il suo esordio sui legni del Pala del Mauro contro la Real Sebastiani Rieti.  La terza giornata si farà visita alla Vuelle Pesaro, mentre alla settima si andrà al PalaDozza per affrontare la Fortitudo Bologna. Alcune delle tappe del torneo che si concluderà il 26 aprile contro la Ferraroni Juvi Cremona.

“Ci aspetta un campionato di Serie A2 in cui puntiamo ad essere tra i protagonisti – dichiara il Presidente Lombardi –. Affronteremo Club importanti su parquet che hanno fatto la storia della pallacanestro. Siamo determinati ad onorare al meglio la nostra maglia e la città di Avellino fin dalla prima giornata, quando sfideremo una delle squadre più competitive del torneo. Non ci risparmieremo, sia in campo che fuori, e invitiamo tutti gli appassionati a vivere con noi questo lungo e appassionante viaggio“.

Ecco le prime parole di coach Alessandro Crotti: “Le prime tre giornate sono tostissime –rammenta coach Crotti – ma partendo da underdog andremo a giocarcela con tutti, ben sapendo che affronteremo squadre che puntano al salto di categoria. I turni infrasettimanali spaventano, ma ci sono per tutti. Cercheremo di goderci questo viaggio di grande prestigio cercando di divertirci e divertire“.