Dramma a Sant’Anastasia, nel Napoletano. Un bambino di 5 anni è caduto da un balcone, le sue condizioni sono giudicate gravi: è in pericolo di vita. Il piccolo si trovava nella sua abitazione, al secondo piano di uno stabile di via Donizetti. Soccorso da un’ambulanza, lo hanno trasportato all’ospedale Santobono di Napoli, scortato da una gazzella dei carabinieri. Sottoposto a Tac e operato d’urgenza, la prognosi è riservata.
Le cause dell’accaduto sono in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti i militari della sezione rilievi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo. Secondo la prima ricostruzione, il bambino è stato immediatamente soccorso dalla nonna, presente in casa, e da alcuni passanti.
In casa c’era anche il fratellino di 8 anni. La madre era a lavoro, mentre il papà lavora all’estero. La pista del tragico incidente prevale su tutte. I carabinieri comunque hanno compiuto degli accertamenti anche sull’immobile, e in particolare sulle ringhiere del palazzo al civico 6.