Tempo di lettura: 2 minuti

51esima edizione per la Sagra del Cecatiello, in programma dal 23 al 25 Agosto a Paupisi. Il festival dei sapori e degli artisti di strada, è pronto a colorare le stradine del piccolo borgo sannita, con un programma ricco di iniziative. 

 

Degustazioni, musica, raduno di moto, il premio Cecatiello d’oro e il trekking urbano, un palinsesto ricco nella tre giorni in cui il vero protagonista sarà il cecatiello. La macchina organizzativa è già all’opera con i volontari che hanno iniziano a cavare i rinomati ‘Cecatielli paupisani’ e soddisfare la grande richiesta prevista per l’evento. 

Nella tre giorni paupisana trova spazio anche la rinomata “Fiera del Bagagliaio” dedicata agli espositori privati dove si possono trovare un’ immensa quantità di mercanzia disseminata per strada, dagli accessori più usuali per la casa, all’abbigliamento, ai libri, ai mobili, agli oggetti più strani e disparati ed ancora ad ogni forma di arte, antiquariato e progetti originali esposti solo ed unicamente nel bagagliaio dell’auto.

L’evento, premiato con il riconoscimento di Sagra di Qualità nel duemilaventitre, va avanti ormai da oltre cinquant’anni, nel segno della tradizione e dell’innovazione, con obiettivi chiari che guardano non solo al futuro della manifestazione ma anche allo sviluppo di un vero e proprio brand paupisano. 


Il programma dell’evento: 

Alla conferenza stampa presso la Rocca dei Rettrori, oltre al presidente della Pro Loco Paupisi, Dario Orsillo, presenti anche il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta ed il presidente dell’UNPLI Benevento, Renzo Mazzeo.