Tempo di lettura: 3 minuti

La prima Edizione del Festival nel cuore di Campolattaro, fortemente voluta dal Comune e dalla Pro-Loco, nasce dalla passione per la musica con lo scopo di ripopolare il borgo puntando su arte e socialità. Lo spirito del Festival è quello di creare un appuntamento che caratterizzi l’estate campolattarese unendo la musica al rispetto per l’ambiente, alla valorizzazione del borgo e al vivere bene. Suoni al Borgo si terrà nel centrale anfiteatro della Villa Comunale di Campolattaro, uno spazio immerso completamente nel verde, che si affaccia sulla valle del Tammaro.

Ad inaugurare questo nuovo palco, il 3 e 4 Agosto, due importanti artisti della scena rock cantautorale italiana come Cristina Donà e Paolo Benvegnù, quest’ultimo fresco vincitore della Targa Tenco come miglior disco dell’anno con l’album “E’ inutile parlare d’amore”. 

Paolo Benvegnù

Sabato 3 Agosto ore 21 

Il 19 gennaio 2024 è uscito il disco “È inutile parlare d’amore” anticipato dal singolo “Canzoni brutte” e contenente due speciali collaborazioni con Brunori sas nel brano “L’oceano” e Neri Marcorè in “27/12”. 

“E’ inutile parlare d’amore” è un disco che indaga sulla potenza dell’immaginazione, dell’istinto, del pre-pensiero, dell’accudimento verso l’altro che sono presenti in tutti gli esseri umani.

Il nuovo lavoro discografico del cantautore-artigiano verrà presentato dal vivo, insieme ai brani che hanno segnato la sua trentennale carriera, nel tour “E’ inutile parlare d’amore – live 2024”. 

Cristina Donà e Saverio Lanza

Domenica 4 Agosto ore 21

“Spiriti Guida”

Cristina Donà e Saverio Lanza con “Spiriti Guida” portano in scena uno spettacolo ricco ed eterogeneo, che accosta al repertorio di Cristina Donà l’opera di quegli artisti (gli spiriti guida appunto), che hanno nutrito la loro anima e contagiato il loro cammino.

Lo spettacolo delinea un percorso evocativo dove le canzoni della Donà, scritte sovente a quattro mani con Lanza, lasciano affiorare i brani dei loro artisti di riferimento, dai primi ascolti giovanili fino a oggi, in una rilettura che attinge da Battisti ai Bee Gees al compositore Claudio Monteverdi, dai Beatles a Sinead O’Connor, passando per De Gregori, Bjork, Bowie e molti altri. 

Per informazioni

Pro Loco Campolattaro – Via Pescolombardo, 1 

Mail – [email protected]

INFO E PREVENDITA

Posto Unico – 15 euro in prevendita

Posto Unico – 20 euro all’ingresso

ESKIMO – Piazza Roma 17, Benevento – Tel. 349 526 0210

ALL NET SERVICE – Lungocalore Manfredi di Svevia, 25 – Benevento – Tel. 0824 42711 (anche WhatsApp)

CHIOSCO “LA VILLA”- Via Bebiana – Campolattaro (BN)

Biglietti disponibili presso tutti i punti vendita i-Ticket e su i-ticket.it