Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 29 luglio 2024.
Avellino – I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, al Km. 63,600 in direzione Napoli, nel territorio del comune di Pietradefusi, per un grave incidente stradale che ha visto coinvolti due autotreni. Nel Violento impatto uno dei due autisti, un uomo di 46 anni rimaneva incastrato nell’abitacolo della cabina di guida, ma purtroppo risultava deceduto. (LEGGI QUI)
Benevento – Sono due i casi di salmonellosi accertati dai medici del ‘San Pio’ per un totale di cinque bimbi ricoverati presso il nosocomio beneventano. Per gli altri tre (età inferiore ai 4 anni) si tratterebbe di una sintomatologia attribuibile a gastroenterite batterica. (LEGGI QUI)
Caserta – Grande attesa a Baia Domizia per l’Achille Lauro Summer Fest “A RAVE BEFORE L’ILIADE”, la nuova e incandescente leg estiva di Achille Lauro con special guest Boss Doms. Si tratta di un vero e proprio rave all’insegna dell’inclusività che proseguirà per tutta l’estate e toccherà numerose location e festival italiani in attesa del gran finale con i due eventi unici autunnali “RAGAZZI MADRE – L’ILIADE” IL LIVE a Milano e Roma. Lunedì 12 agosto Achille Lauro porterà il suo nuovo show all’Arena dei Pini di Baia Domizia (Caserta), in esclusiva per la Campania. (LEGGI QUI)
Napoli – Il giorno dell’estremo saluto è arrivato a Scampia, dopo il crollo alla Vela Celeste. In piazza Giovanni Paolo II le tre bare, dentro ci sono i corpi delle vittime: Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. Al termine si levano al cielo centinaia di palloncini bianchi e azzurri. Scrosciano applausi. Nella piazza riecheggia lo strazio dei parenti, le urla di dolore per le morti inaccettabili. Risuonano in un’area ampia ma semivuota. Tante sedie non occupate, anche per l’infelice scelta di luogo e orario. Alle 9 di mattina la canicola è implacabile, e non c’è riparo, in uno spiazzo aperto. Quattro persone svengono durante il rito. Erano previste 2000 presenze, ma ne sono poche centinaia. (LEGGI QUI)
Salerno – Violenza sessuale ai danni di tre bambine di età compresa tra 8 e 12 anni: è quanto la Procura di Salerno, coordinata dal procuratore Giuseppe Borrelli, contesta a un maestro di arti marziali di 68 anni a cui la polizia postale (sezione sicurezza cibernetica) ha notificato un arresto ai domiciliari emesso dal Tribunale. Secondo quanto emerso dalle indagini il 68enne avrebbe costretto le bimbe a subire atti sessuali durante gli allenamenti. (LEGGI QUI)