Attraverso i propri canali social il GGteamwear Benevento 5, squadra ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie A, ha reso noto l’ingaggio di Ramon Bueno Ardite.
Italo-brasiliano di San Paolo, classe ’84, è uno dei pilastri della scena nazionale a rimbalzo controllato pur cominciando nel calcio a 11 con la squadra della sua città e poi con il Foggia nel Belpaese. Successivamente dal 2005 al 2008 veste i colori del Torino Cesana in A2, passa all’Asti di cui diventa bandiera in otto anni cominciando dalla Cadetteria: vince due volte la Coppa Italia (2011-12 e 2014-15), due volte la Winter Cup (2013-14 e 2014-15), nel 2016 è suo il rigore decisivo contro il Rieti per il trionfo nella serie scudetto. Il ritiro dei piemontesi conduce il giocatore alla Luparense, qui arriva la gioia di un altro tricolore e la Supercoppa del 2017. Coi veneti disputa anche la Uefa Futsal Cup. Nel 2018 la chiamata del Jaen, in seguito nuovamente serie A: Rieti, Cdm Genova ed altri sei mesi allo Cmb. Nella sessione dicembrina del 2021 si accasa al Pomezia con cui fa in tempo ad ottenere una Coppa Italia di A2, dopo aver sposato nell’estate precedente il progetto della Sandro Abate. Nelle ultime due annate ancora Orange Asti e Cdm in A2 Élite.
“Mi fa molto piacere tornare nella massima serie e sono davvero contento di farlo con la maglia del Benevento 5 – racconta. – Si tratta di un sodalizio che guarda al futuro, ritrovo compagni ed amici e sono felice di farne parte. Indubbiamente il fascino della A ha influito. L’ambiente mi è sempre piaciuto, non vedo l’ora di vedere gli effetti sulla pelle e incontrare i tifosi”.
“Le aspettative sull’annata? Sono sempre le migliori, poi saranno l’impegno e l’intesa a portarci ai risultati. Posso dire che sono molto orgoglioso di far parte di questa società e spero davvero di cuore di riuscire a togliere insieme a loro delle enormi soddisfazioni”.
Fonte foto profilo Facebook Benevento 5