Continua la marcia di avvicinamento dell’US Avellino 1912 alla stagione 2024/2025. Dopo aver chiuso il ritiro di San Gregorio Magno, la squadra di Michele Pazienza ha affrontato tra le mura amiche del Partenio-Lombardi il Crotone in occasione del secondo “Memorial Sandro Criscitiello“. Test probante per i lupi che hanno affrontato una squadra di pari livello. Ad avere la meglio – dopo la lotteria dei calci di rigore – è stata la formazione pitagorica. A premiare i pitagorici di Emilio Longo il sindaco di Avellino, Laura Nargi alla sua seconda uscita ufficiale. Miglior giocatore di serata, Michele D’Ausilio.
Nel complesso, pur essendo calcio estivo, diversi sono stati gli spunti giusti su cui lavorare. Martedì si torna a lavora con la settimana tipo, domenica (ore 20:45) in casa arriva la Juve Stabia in occasione della Coppa Italia Frecciarossa. In palio i trendaduesimi in casa dell’Udinese. Il tutto mentre il mercato è pronto a regalare nuove entrate ma soprattutto uscite. Pezzella e Rizzo viaggiano verso la Cavese, Mulè potrebbe sposare il progetto Crotone (fitto il dialogo tra le due dirigenze nel pre-amichevole, ndr.). In entrata, l’Avellino attende Marco Toscano della Casertana e non perde di vista Daishawn Orpheo Marvin Redan del Venezia.
E’ stata anche l’occasione per presentare le divise da gioco griffate Magma per il prossimo campionato di Serie C. La prima maglia è stata realizzata in stile vintage ed evoca l’estetica e il design delle divise di calcio degli anni ’80. A seguito di un’attenta ricerca sul “verde Avellino”, il tessuto ha subito un bagno di colore, processo di tintura che conferisce un aspetto unico e artigianale. Il pantaloncino bianco presenta patch in silicone, laccio regolabile interno e inserto laterale con colore in contrasto.