Tempo di lettura: < 1 minuto
La Corte D’Appello di Napoli, accogliendo l’istanza dell’avvocato Vittorio Fucci, ha revocato l’obbligo di firma a carico di Angelo Lanni, 40 anni di Cervinara. Questa era l’ultima misura cautelare rimanente, dopo che fu scarcerato a novembre 2023.
 
Come si ricorderà Lanni fu arrestato il 3 aprile 2023 poiché, non fermatosi al posto di blocco, fu oggetto di uno avventuroso inseguimento dei Carabinieri di Montesarchio fino ad Arpaia, dove il Lanni perse il controllo dell’auto. I Carabinieri rinvennero 1 kg e 100 grammi di cocaina e hashish gettati dal finestrino durante l’inseguimento.
 
Il Tribunale del Riesame di Napoli aveva sottolineato che le quantità e le modalità di consumazione del reato erano sintomatiche del fatto che Lanni appartenesse a circuiti criminali di ampio raggio. Il 23 novembre del 2023 il Gup del Tribunale di Benvento, accogliendo la richiesta dell’ Avvocato Vittorio Fucci, scarcerò il Lanni. Oggi la Corte D’Appello di Napoli, accogliendo l’istanza dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha revocato la misura dell’obbligo di firma e lo ha rimesso in totale libertà.