Riceviamo e diffondiamo il comunicato della UTL a proposito della vertenza che gli ex dipendenti Carrefour hanno organizzato nei riguardi della Rossotono. Il Segretario UTL di Napoli Gaetano Panico dichiara: il verbale da noi firmato prevederà il mantenimento di tutti i livelli occupazionali e salariali, la battaglia più importante è l’annullamento del contratto Cisal in essere in azienda e l’adesione a beneficio di un CCNL maggiormente rappresentativo e con tutte le tutele previste (Federdistribuzione/Confcommercio).
Inoltre, si è stabilito che per gli storici lavoratori di Multicedi ci sarà una graduale armonizzazione entro Dicembre 2024, unificando tutti i lavorati sotto un unico contratto. Il tutto é stato frutto di una trattava importate che ha visto protagonista l’UGL terziario Campania nella tutela dei lavorati oggetto del passaggio e di quelli storici già presenti in azienda. Un ringraziamento, in ultimo, va alla società Multicedi che ha dimostrato un grande senso di responsabilità nell’aver posto in essere azioni volte alla valorizzazione del tessuto sociale Campano.
Ex dipendenti Carrefour: “Siamo fiduciosi in Multicedi”
La redazione di Anteprima24 ha già affrontato l’argomento quando ha intervistato il consigliere Vitelli la quale aveva portato in consiglio comunale a Napoli proprio la situazione degli ex dipendenti Carrefour. “È una cosa molto positiva“, dice Marcomassimo Viglione, Dirigente Terziario Campania: “Felice che, in questo momento storico, l’azienda Multicedi abbia confermato l’applicazione del CCNL Commercio, sono anche convinto che il know-how dei lavoratori unito al grande potenziale ancora inespresso dal punto di vista commerciale di questi mercati, possano fare la fortuna di questa nuova azienda campana a cui vanno i migliori auguri per le sfide che verranno“.