Solo due mesi fa l’avvicendamento in seno all’amministrazione della società in house della Provincia di Benevento, che ha portato Raffaele Del Vecchio sullo scranno più alto della società. Un “regolamento di conti” interno all’ambiente mastelliano dopo che l’avvocato Giuseppe Sauchella, nonché ex amministratore di Sannio Europa, aveva annunciato la sua candidatura alle elezioni comunali di Torrecuso, contro il fedelissimo di Mastella, Angelino Iannella.
Dopo due mesi di assestamento, torna a rianimarsi l’assemblement mastelliano. E’ del 4 luglio il primo decreto del nuovo amministratore, con l’ affidamento dell’incarico di medico competente della società a Oberdan Picucci, già assessore alla cultura della prima Giunta Mastella, e presidente della Fondazione Città Spettacolo.
Un’incetta di nomine e incarichi per il ‘fedelissimo’ di Clemente Mastella. Quest’ultimo dopo gli scossoni alla Provincia e le dimissioni di Carmine Agostinelli da segretario di Noi di Centro, è in una fase di riassestamento che potrebbe premiare i suoi uomini e donne più vicini.
Dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, a beneficiare dello stesso trattamento di Picucci, dovrebbe essere un’altra ‘fedelissima’ del Sindaco di Benevento. Mara Franzese, che recentemente si è iscritta alla ‘short list’ degli operatori economici della partecipata nella sezione ‘professionisti’, è pronta a ricevere un incarico in Sannio Europa.
Dovrebbe essere in dirittura d’arrivo l’affidamento per i servizi giornalistici, supporto servizi media e social media, a Franzese. Resta l’interrogativo, nemmeno poi così tanto dubbioso, su chi sarà a fare spazio alla consigliera comunale di Benevento, fermo restando che l’ente non vive una situazione economico-finanziaria così florida da potersi permettere un ulteriore assunzione.