Tempo di lettura: 2 minuti

Il  Coordinamento Alta Valle Dell’Irno nato per opporsi all‘autonomia differenziata

hanno inivato una proposta di delibera consiliari Ai sindaci di Serino – Solofra – Montoro  e ai rispettivi Presidenti del Consiglio comunale.

Il Coordinamento Alta Valle Dell’Irno propone l’adesione dei Comuni alla campagna di mobilitazione del Paese contro la legge 86/2024 (Autonomia differenziata) – Azioni di sostegno alla campagna per la presentazione di un referendum ex art. 75 della Costituzione per l’abrogazione della legge 26 giugno 2024, n° 86, attraverso l’iscrizione della proposta di deliberazione allegata all’ordine del giorno dei rispettivi consigli comunali.

Tale segnale è atto a rafforzare l’iter referendario, che vede già aderire la società civile attraverso associazioni intermedie e cittadini; un iter referendario che mira all’abrogazione dell’Autonomia differenziata, che rappresenta un rischio concreto per il futuro delle nostre comunità in termini di servizi primari, di welfare, di sanità e di istruzione.

Considerando i tempi stretti per la raccolta delle firme, necessarie ad attivare lo strumento referendario, è auspicabile, ove necessario, una seduta anche straordinaria dell’assise.

Certi della vostra sensibilità politica ed istituzionale, auspichiamo un favorevole riscontro a questa istanza e, soprattutto, un forte supporto alle iniziative locali, provinciali e Nazionali.

Distinti Saluti

Il Coordinamento Alta Valle dell’Irno

COORDINAMENTO REFERENDARIO “Alta Valle dell’Irno” per l’abrogazione della legge “Autonomia Differenziata”

CGIL territoriale, i circoli del Partito Democratico di Serino, Solofra e Montoro, Movimento 5 Stelle Montoro, il circolo di Sinistra Italiana Solofra/Montoro, Partito socialista, il circolo Valle Solfrana Legambiente, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale Avellino, Ass. POLITES Solofra/Montoro, Cittadini Attivi di Montoro, Ass. Itaca. Ass. Teatro Popolare di Montoro.