Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, agli ordini del Colonnello Salvatore Minale, tesa al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Tenenza e quelli della Stazione S.A.G.F. di Sant’Angelo dei Lombardi, valorizzando le sinergie tra il personale specializzato del Soccorso Alpino e il personale del Reparto territoriale, hanno sequestrato, nel comune di Volturara Irpina, una coltivazione di marijuana che insisteva su suolo demaniale. La piantagione, composta da n. 38 piante di canapa indiana, è stata sottoposta a sequestro, unitamente a gr. 10 circa di semi di canapa indiana e gr. 4 di sostanza stupefacente pronta al consumo oltre a attrezzatura varia per l’attività di coltivazione, produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività d’indagine sono ancora in corso, al fine di individuare il responsabile della condotta illecita. L’attività svolta della Fiamme Gialle irpine si inquadra nella più ampia missione di concorso alla sicurezza interna ed esterna del Paese, assicurando, attraverso un costante presidio dei territori, un’ampia azione di prevenzione e repressione dei traffici e della diffusione delle sostanze stupefacenti.