Tempo di lettura: 2 minuti

“Mi aspetto ancora qualcosa che possa garantire più competizione: un attaccante, forse due in base a ciò che c’è da fare e un centrocampista e un difensore“. Così il tecnico dell’Avellino Michele Pazienza, dopo l’ultimo allenamento congiunto dal ritiro di San Gregorio Magno. La triade di mercato guidata da Giorgio Perinetti non ha perso tempo trovando l’intesa con Michele Vano.

Il classe ’91 è reduce dall’esperienza al Monterosi Tuscia, conclusa con 9 gol in 33 presenze. Due dei nove sigilli sono stati siglati contro l’Avellino tra andata e ritorno. Si trattata di un attaccante ben strutturato fisicamente (191 centimetri), anche abile finalizzatore e bravo a fornire assist goal ai compagni. Trattativa a buon punto per la punta romana che nelle prossime ore potrebbe vestire il biancoverde per poi mettersi subito a disposizione del tecnico di San Severo. Accordo annuale con opzione per il secondo, questa dovrebbe essere la formula.

Il mercato nel frattempo entra nella fase clou. L’obiettivo è regalare a Pazienza un secondo attaccante, un difensore braccetto sinistro e un centrocampista. Profili già ben definiti dagli uomini mercato dell’Avellino.

Nel frattempo dopo le cessione di Sonny D’Angelo al Campobasso e Felice D’Amico al Team Altamura, il prossimo a salutare l’Irpinia è Manuel Ricciardi promesso sposo del Trapani.

Avellino, dieci gol all’Atletico San Gregorio: primo sigillo per Sounas