Tramonti (Sa)- È ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, un turista di nazionalità ceca, precipitato ieri sera, da un costone roccioso a Tramonti, in Costiera Amalfitana mentre stava facendo un’escursione.
Il giovane, un 23enne di origine cecoslovacche, in vacanza in Costiera Amalfitana, è precipitato mentre stava percorrendo il sentiero CAI 309. Ad aver provocato la caduta, la perdita del senso dell’orientamento che ha fatto trovare il turista in una zona impervia con l’intento di ritrovare il sentiero, determinando così la caduta. Ferito, l’uomo ha contattato il 112.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che dopo aver provveduto alla geolocalizzazione del paziente, hanno recuperato e messo in sicurezza il ferito mediante l’utilizzo di tecniche di corda e poi, stabilizzato l’escursionista che è stato caricato a bordo dell’elicottero per poi trasferirlo all’ospedale Ruggi e D’Aragona di Salerno.