Indagine lampo della Polizia Municipale di Benevento, agli ordini del Comandante Pasquale Pugliese, intervenuta a seguito di un sinistro in Piazza Roma per un veicolo nella vetrina di un negozio.
Gli agenti dopo aver garantito il diritto di difesa al 47enne residente nella provincia di Benevento, precisamente nel Comune di San Giorgio del Sannio, hanno sottoposto il conducente del veicolo a esami medici presso l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
I prelievi ematici hanno rilevato che il conducente e proprietario dell’autovettura circolava sotto alterazione psicofisica da alcool e droga.
Il 47enne è stato denunciato in stato di libertà presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, è stata ritirata la patente di guida ai fini della revoca ed è stato sottoposto a sequestro il veicolo. Dovrà rispondere di una ammenda da 800.00 a 3200.00 per la guida in stato di ebbrezza e di una ammenda da 1500 a 3200 per la guida sotto sostanze stupefacenti.
“Tolleranza zero, dichiara il Comandante Pugliese, la sicurezza stradale deve essere obbiettivo comune. Troppi gli incidenti stradali che avvengono per distrazione degli utenti, circolazione a velocità sostenuta e problemi infrastrutturali”.
La persona sottoposta ad indagini è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.