Ci si avvicina ai primi verdetti di questa Witch League. Le gare della serata di ieri hanno permesso di avere conferme in qualche caso ma anche delle sorprese che hanno contribuito a rendere l’ultima giornata interessante e col verdetto da definire.
Prima sfida che ha visto i Fourteen Pop di Ylenia avere la meglio largamente nei confronti di Bianco Corredi di Gladiator. Punteggio finale che recita 13 a 3. Partita senza storia e formazione vincitrice che si rilancia nella lotta per passare al turno successivo. Quattro gol di Nardone G., tre per Nardone M., poi un gol per Pizzi e Zullo, doppietta per Scognamiglio, uno dei quali dal valore doppio. Bianco Corredi si è fermata alla tripletta di Iuliano, troppo poco per fermare l’impeto dell’avversaria.
Seconda gara coi presidenti protagonisti ma con un divario che non ha consentito a Magma di Adriano Fragnito di muovere la classifica. Battuti da Manuel Store per 8 a 3. In rete entrambi i presidenti, Manuel per due volte addirittura. Gara nella quale c’è stata poca storia. Da segnalare ancora Mulè in gol con una doppietta, poi le reti di Briuolo, Pisano e Petronzi e un autogol. Per Magma, oltre alla rete del presidente, nel tabellino sono entrati Vernillo e Catania con lo shootout.
La chiusura è toccata alla sfida più equilibrata della serata, quella tra Ultimo dei Cromosomi ed Edilarte. Punteggio in parità, 6 a 6 e shootout per decidere la vincitrice. Bella prestazione dei ragazzi di Shark Emcee in gol con Alleva, Attanasio e tripletta di Mincione, oltre al gol dal dischetto del presidente che si è sbloccato. Dall’altra parte Simone Odeon può contare su un cecchino infallibile, De Luca, autore di cinque reti. La sesta è stata siglata da De Pietro. L’eroe, però, è stato Giuseppe Fusco, Mvp della serata con le sue parate durante la sfida e con tre shootout ribattuti che hanno consentito a Edilarte di battere un’ottima avversaria.
E da stasera si inizia con le sfide della terza giocata. Gruppi che si dividono per giocare nella stessa giornata e avere il quadro delle formazioni che passano il turno per accedere ai quarti di finale.
Foto di Pietro Mattia Rocco