Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 17 luglio 2024.
Avellino – E’ stato il giorno dell’addio per le comunità di Mirabella Eclano e Sturno. Si sono svolti nel pomeriggio i funerali di Roy Anthony Ciampa, Mattia Cimera e Bilal Boussarda. Tre dei quattro giovani che hanno perso la vita sabato in maniera tragica al Passo di Mirabella. (LEGGI QUI)
Benevento – Alle prime ore dell’alba, un tragico incidente a Paduli ha causato la morte di un uomo di 59 anni. A.S. è stato schiacciato dal trattore con cui stava lavorando nei campi. (LEGGI QUI)
Caserta – Detenuto di Arienzo che non è rientrato in carcere dopo avere fruito di un permesso premio (ed è quindi tecnicamente evaso). Interviene Donato Capece, segretario generale del SAPPE: ““Ora è prioritario catturare l’evaso. Ma il SAPPE auspica quanto prima una celere soluzione a questi eventi critici che coinvolgono i detenuti, oramai divenuti meramente statistica”. (LEGGI QUI)
Napoli – Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco sono intervenuti in via Alcide de Gasperi in direzione di Viale Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa per un investimento. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono almeno 9 gli avvisi di conclusione indagine, notificati nelle settimane scorse per il fallimento della Edizioni Salernitane srl, ex editrice del quotidiano la Città di Salerno. Il pm Katia Cardillo della procura di Salerno ipotizza, a vario titolo, la sussistenza di reati fallimentari (LEGGI QUI)