Il Napoli si sta muovendo sul fronte delle cessioni in questo caldo periodo estivo di calciomercato. Secondo le ultime notizie riportate da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il club partenopeo è al lavoro per definire alcune importanti operazioni in uscita che potrebbero modificare la rosa a disposizione di mister Antonio Conte.
Una delle trattative più calde riguarda Jesper Lindstrom, centrocampista danese che ha attirato l’interesse dell’Everton e di altri club europei. Nella giornata di oggi, mercoledì 17 luglio, sono stati avviati contatti con il club inglese per la cessione del talentuoso giocatore, con l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, l’Everton non è l’unico interessato a Lindstrom, e il Napoli valuta attentamente le opzioni sul tavolo per prendere la decisione migliore per tutte le parti coinvolte.
Nel frattempo, il Rennes guarda con interesse in casa Napoli per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Il club francese ha raggiunto un accordo con la società di Aurelio De Laurentiis per l’acquisto di Leo Ostigard, difensore norvegese di prospettiva. La cifra dell’operazione si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro, e ora è necessario trovare l’intesa con il giocatore per completare il trasferimento.
Queste mosse sul mercato in uscita evidenziano la strategia del Napoli di rinnovare e potenziare la propria rosa, facendo spazio a nuovi talenti e creando spazio per possibili nuovi arrivi. Il club partenopeo si prepara a vivere un’estate movimentata sul fronte delle cessioni, cercando di plasmare una squadra competitiva e ambiziosa in vista della prossima stagione calcistica.