Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 16 luglio 2024.
Avellino – Migliaia di persone si sono radunate nel cuore di Rotondi per dare l’ultimo saluto a Alessandro Mazzariello e Vincenzo Gallo, i due sedicenni tragicamente scomparsi vittime di un tragico incidente stradale avvenuto la notte di giovedì 11 luglio in via Matilde Serao a Montesarchio. (LEGGI QUI)
Benevento – Lo definisce “un primo, importante passo verso la risoluzione di una problematica che interessa migliaia di cittadini”. Il senatore Domenico Matera (FdI) annuncia l’approvazione a Montecitorio di un emendamento, da lui “fortemente voluto”, per “sanare dal punto di vista ambientale-paesaggistico lo status di quegli immobili che hanno ricevuto permesso a costruire fino al 12 Maggio 2006”. (LEGGI QUI)
Caserta – La multinazionale Usa dell’elettronica Jabil non recede dall’intenzione di lasciare il sito produttivo di Marcianise (Caserta) entro il marzo 2025. Per questo motivo sindacati e lavoratori si trovano nella difficile posizione di essere quasi costretti a valutare l’unica proposta in campo, quella della cessione dello stabilimento casertano e dei 419 dipendenti in organico alla nuova società che dovrebbe nascere dalla partnership tra l’azienda Tme di Portico di Caserta e Invitalia, società del ministero dell’Economia. (LEGGI QUI)
Napoli – Trentaquattro anni per vedere la luce, e ad accogliere la linea 6 c’è lo striscione “Scusate il ritardo”. Cita il film di Troisi, è di Legambiente, e a Napoli apre le proteste di piazza Municipio. (LEGGI QUI)
Salerno – Personale di Salerno Pulita e agenti della Polizia Municipale hanno iniziato le operazioni di sgombero dell’ex area mercatale di Mariconda. La zona è stata utilizzata negli ultimi tempi come ricovero dai senzatetto ed era diventata una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto. (LEGGI QUI)