Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 15 luglio 2024.
Avellino – Si svolgerà giovedì presso l’ospedale “San Pio” di Benevento l’autopsia di Francesco Di Chiara, il ventenne di Frigento, in provincia di Avellino, morto in un incidente stradale insieme a tre suoi amici la notte scorsa nella frazione Passo di Mirabella del comune di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. (LEGGI QUI)
Benevento – Amorevole, cordiale e dedita alla sua Comunità come alla sua Azienda, ci ha prematuramente lasciato oggi l’indimenticabile Daniela De Maria, una grande donna strappata alla vita da lunga e dolorosa malattia. Ogni giorno ricorderemo il suo sguardo e il suo sorriso, la sua generosità, il suo garbo, la sua profonda umanità, le sue capacità amministrative. (LEGGI QUI)
Caserta – Un Infopoint Turistico Itinerante sarà collocato nei borghi del Matese in occasione degli eventi estivi che si terranno per tutta l’estate. Il debutto è avvenuto lo scorso fine settimana a Piedimonte Matese in occasione di “Illuminarti”, un evento che ha attirato, come sempre, un gran numero di visitatori nel paese pedemontano. (LEGGI QUI)
Napoli – Un miliardo e 216 milioni di euro, per “l’opera di rigenerazione più ambiziosa d’Europa”. Giorgia Meloni è a Bagnoli, per firmare il protocollo d’intesa sull’ex area industriale di Napoli Ovest. Ad accoglierla il sindaco-commissario di governo Gaetano Manfredi, l’ad di Invitalia, Bernardo Mattarella, e un corrucciato Vincenzo De Luca. Il governatore le stringe la mano all’arrivo, dopo l’incontro al vetriolo di Caivano. (LEGGI QUI)
Salerno – Costa 50 euro andare in taxi da Piazza della concordia a Salerno o dalla Stazione ferroviaria all’aeroporto Costa d’Amalfi, situato tra Pontecagnano e Bellizzi. Una decina di chilometri che si pagano cari. La conferma dalla ricevuta che un passeggero che ha dovuto utilizzare il servizio di trasporto, ha fatto arrivare all’attenzione del sindaco di Salerno, mostrando risentimento per la tariffa ritenuta eccessiva. (LEGGI QUI)