Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercoledì 17 luglio alle ore 21:00 il primo di tre appuntamenti del , la rassegna itinerante di cinema in alcuni dei cortili delle case popolari di Airola organizzata dall’associazione Textures con il patrocinio del Comune di Airola e il supporto di Ucca, Arci e Teatri Uniti.

L’intervento vuole guardare oltre le piazze affollate, le strade consumate dal passo quotidiano, le esperienze circoscritte e, invece, stimolare una relazione con i rioni, con le vite, le energie, le emozioni che lì si rincorrono.

Il cinema si fa dialogo e la preparazione prima e le proiezioni poi vogliono divenire pretesti per incontrarsi e per intraprendere un percorso di rintracciabile economia collettiva.
L’obiettivo dell’associazione è quello di portare uno schermo, una storia e le persone in un unico spazio che per qualche ora possa divenire punto di ritrovo, di conoscenze e di scambio.

Il primo appuntamento è previsto – per guardare insieme , un documentario di Gianluca Matarrese e Mattia Colombo.
Gli altri due incontri ci saranno rispettivamente mercoledì 31 luglio ore 21.00 in Via Profica – Rione San Donato, e mercoledì 14 agosto ore 21.00 in Via Presa Lanno.