Continua a dare risultati l’attività di prevenzione posta in essere dalla Polizia di Stato.
Infatti, intorno alle 13.00 dell’11 luglio, personale dell’Ufficio prevenzione Generale e soccorso pubblico in Benevento sottoponeva a controllo gli occupanti di un furgone Fiat Doblò che destava sospetti.
Gli occupanti a seguito di accertamenti risultavano essere due soggetti di Napoli, di 50 e 55 anni, entrambi con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, di cui uno gravato da obbligo di dimora nel Comune di Napoli e privo di patente di guida perché revocata.
All’interno del furgone venivano, altresì, rinvenuti numerosi oggetti atti allo scasso.
Inoltre, a seguito delle verifiche compiute dagli operatori su furti commessi in città nei giorni scorsi, uno risultava gravemente indiziato del furto di un furgone avvenuto a Benevento il giorno 08.07.2024.
Per quanto sopra è stata inoltrata denunciata alla competente A.G. per furto aggravato, per possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli ed oggetti atto allo scasso e violazione dell’obbligo di dimora nel comune di Napoli. Inoltre veniva contestata la violazione dell’art. 116, commi 15 e 17 del Codice della Strada, per guida con patente revocata.
Il veicolo con cui gli stessi si portavano da Napoli a Benevento veniva sottoposto a sequestro amministrativo ed infine i due venivano allontanati da Benevento con foglio di via obbligatorio.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.