Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 12 luglio 2024.

AvellinoAlessandro e Vincenzo erano cresciuti insieme: i primi passi, i giochi nella villa di Rotondi, poi la scuola insieme, anche il liceo, l’Istituto Tecnico Commerciale di Cervinara. Ed insieme hanno trascorso gli ultimi istanti della loro vita, tragicamente spezzata a 16 anni. (LEGGI QUI)

Benevento – Un minore, si presume di nazionalità eritrea, si è allontanato da una comunità di accoglienza di Benevento. La denuncia è stata presentata ieri nella tarda mattinata negli uffici della Questura del capoluogo. (LEGGI QUI)

Caserta – “Nel carcere di Carinola si è sfiorata la tragedia: l’agente della polizia penitenziaria colpito al torace con un punteruolo da un detenuto è solo l’ultimo di un lungo elenco di violenze ed aggressioni che vedono gli istituti campani al primo posto per numero di aggressioni e di agenti coinvolti con 425 casi nei soli primi cinque mesi del nuovo anno”. Così il segretario generale del S.PP. Aldo Di Giacomo. (LEGGI QUI)

Napoli – Due condanne a 9 anni e una a 10 anni di reclusione: questo il verdetto del giudice del tribunale per i minorenni di Napoli Anita Polito, al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, emesso nei confronti di tre dei sette minorenni coinvolti negli abusi compiuti la scorsa estate a Caivano, in provincia di Napoli, ai danni di due cuginette di 12 e 10 anni. (LEGGI QUI)

Salerno – L’entrata in funzione dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, segna per i 158 Comuni salernitani un nuovo inizio di sviluppo turistico ed economico del territorio. E così, mentre i grandi centri, da nord a sud della provincia, dalla Costiera Amalfitana, a Salerno, all’agro nocerino sarnese, al Vallo di Diano e al Golfo di Policastro, passando per la Piana del Sele, si sono attivati facendo partire collegamenti con trasporti pubblici da e per l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi grazie ad un lavoro sinergico tra aziende di trasporti, commissione trasporti della Regione Campania e Provincia di Salerno, la vera scommessa ora fa volgere lo sguardo ai territori delle Aree Interne salernitane. (LEGGI QUI)