Paolo Nizza, 33enne di Benevento, è stato interrogato in carcere a seguito della notifica di un’ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta del Pubblico Ministero Del Gaudio. Nizza è accusato di maltrattamenti aggravati, sequestro di persona, lesioni aggravate e furto aggravato ai danni della sua compagna.
La misura cautelare è stata notificata dalla Squadra Mobile di Benevento dopo una denuncia presentata dalla madre della convivente di Nizza. La denuncia ha portato alla luce una serie di episodi di violenza fisica e psicologica, nonché di privazioni della libertà personale subite dalla donna. Le indagini, infatti, hanno rivelato un quadro allarmante di maltrattamenti ripetuti che, secondo l’accusa, Nizza avrebbe inflitto alla sua compagna. Attualmente già recluso per altra causa, Paolo Nizza è difeso dall’avvocato Luca Russo.
Durante l’interrogatorio, il 33enne ha risposto a tutte le domande, contestando fermamente i singoli addebiti. Ha cercato di chiarire i vari aspetti dei singoli episodi contestati, mantenendo la propria innocenza rispetto alle accuse mosse dal PM Del Gaudio. Nel frattempo, l’avvocato Russo ha avanzato una richiesta di attenuazione della misura cautelare, nel tentativo di ottenere condizioni meno severe per il proprio assistito. La decisione arriverà nei prossimi giorni.