Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 8 luglio 2024.
Avellino – “Disagio, turbamento, disorientamento”: è guerra aperta a Flumeri, 2600 abitanti in provincia di Avellino, nei confronti del parroco don Claudio Lettieri che un gruppo di genitori di bambini tra i nove e i dieci anni ha denunciato alla Procura di Benevento e contestualmente chiesto la rimozione dall’incarico alle autorità ecclesiastiche.(LEGGI QUI)
Benevento – Una buona notizia per tutti i viaggiatori che, per i motivi più differenti, devono percorrere la Telesina. Lavoro senza sosta per cercare di ridurre i tempi di persistenza del cantiere presente lungo l’arteria sannita annunciato qualche giorno fa da Anas seguito della richiesta del Consorzio Telese Scarl, per conto di RFI. (LEGGI QUI)
Caserta -“La vita del nostro rifugio sta attraversando un momento di incertezze, il nostro impegno nel donare amore, attenzioni e speranza è enorme e senza limiti, però non basta”. L’Associazione Rifugio del Cane San Francesco APS di Castel Volturno ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe che ha ricevuto donazioni per 4.600 euro in quattro giorni. (LEGGI QUI)
Napoli – Chiamano i carabinieri per un tentato suicidio ma quando i militari arrivano sul posto si rendono invece conto che l’uomo attaccato al cornicione era un ladro che, sorpreso dal vicinato, aveva tentato la fuga interrotta, poi, dall’altezza del terzo piano. E’ accaduto ieri sera, a Castellammare di Stabia (Napoli). E il tutto è stato anche immortalato dai cellulari. (LEGGI QUI)
Salerno – Potrebbero non essere compatibili con l’impatto da incidente stradale, le ferite riportate dal 16enne di Buccino, Francesco Morriello, deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla SS19ter ad Auletta mentre era alla guida di una moto di cui non aveva la patente ed il cui mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa. (LEGGI QUI)