Tempo di lettura: 2 minuti

Auletta (Sa)- Potrebbero non essere compatibili con l’impatto da incidente stradale, le ferite riportate dal 16enne di Buccino, Francesco Morriello, deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla SS19ter ad Auletta mentre era alla guida di una moto di cui non aveva la patente ed il cui mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa.
La sera dell’impatto, domenica scorsa, il 16enne stava rientrando da un locale di Sicignano degli Alburni dove era stato con alcuni amici quando, alla guida del suo motociclo, giunto sulla SS19 ter, nel territorio di Auletta, a pochi chilometri da casa, ha perso il controllo del mezzo, impattandosi contro un muretto di recinzione della strada. Ferito, il giovane fu trasportato prima al pronto soccorso di Polla e poi, trasferito d’urgenza al Cardarelli di Napoli dove è deceduto lunedì mattina a seguito delle ferite riportate al fegato, ai reni e ad un occhio.
Dubbi quelli sulle lesioni riportate sul corpo dal giovane che, secondo indiscrezioni, sarebbero emersi a seguito dell’esame autoptico effettuato oggi pomeriggio sulla salma del giovane.
A stabilire però, se le lesioni riportate dal 16enne e divenute mortali siano state causate dal sinistro stradale o da eventuali altre ipotesi, sarà l’esito del referto del medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Lagonegro che sul caso ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Presente all’esame autoptico effettuato presso l’obitorio napoletano questo pomeriggio, oltre al medico della Procura, anche un medico legale nominato dalla famiglia.
A fare chiarezza su quanto accaduto al 16enne nelle ore prima dell’impatto saranno ora le indagini dei carabinieri della stazione di Auletta agli ordini del maresciallo Fabio Pignatiello che nei minuti seguenti il decesso del giovane, hanno interrogato le persone informate sui fatti e sequestrato le telecamere di videosorveglianza presenti sul luogo del sinistro che hanno immortalato proprio gli ultimi minuti di vita del 16enne. Indagini dei carabinieri che non escludono nessuna ipotesi e che per ora, hanno portato il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lagonegro, ad iscrivere una persona nel registro degli indagati per omicidio stradale colposo per la morte del 16enne, mentre i familiari del giovane, noti imprenditori volceiani hanno nominato l’avvocato Vincenzo Morriello come legale di parte.
La salma di Francesco Morriello è stata dissequestrata questa sera e domani mattina farà rientro a Buccino dove  nella giornata di mercoledì si svolgeranno le esequie presso la chiesa San Nicola di Mira ad Auletta.