Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo una nota congiunta di CGIL CISL UIL.:

“Le Organizzazioni Sindacali sindacali CGIl CISL UIL dell’azienda Asia, in data odierna, hanno chiesto e ottenuto, presso la sede del comune, un incontro con il socio unico, che si terra’ la prossima settimana. Tale richiesta si e’ resa indispensabile a causa della mancata convocazione, da parte dell’Azienda, per attivare la contrattazione aziendale.

Circa un mese fa, a seguito dell’assemblea dei lavoratori ASIA, le OO.SS., firmarono un documento, scaturito dall’assemblea, che chiedeva un incontro per avviare la contrattazione aziendale, da svolgersi con le sole sigle firmatarie del verbale.

L’azienda, dopo oltre un mese, ha convocato tutte le sigle sindacali, senza tenere in alcun conto del documento assembleare. Pertanto le sigle sindacali dopo discussione intersindacale, tenutasi qualche giorno addietro, hanno confermato all’azienda la volontà di effettuare la riunione su tavoli separati. Tale richiesta, su consiglio del consulente aziendale, non è stata tenuta nella dovuta considerazione.

Le OO.SS. stigmatizzano tale comportamento, convinte dell’ urgenza e della legittimità del documento presentato, hanno richiesto un incontro con il socio unico, che è stato confermato dalla Segreteria per la prossima settimana , nella persona dell’avv. Zanone.
Fiduciosi si attendono la suddetta convocazione.”