Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 7 luglio 2024.

Avellino – Alle ore 3:30, un ordigno è stato fatto esplodere allo sportello bancomat esterno dell’ufficio postale di San Michele di Serino (AV), in via Campo Santa Maria. La deflagrazione ha innescato un incendio che ha completamente distrutto l’ufficio, temporaneamente ubicato in un container. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco. Il bottino è ancora da quantificare.(LEGGI QUI)

Benevento – Continua a produrre risultati positivi l’attività preventiva e di controllo del territorio svolta dalla Compagnia Carabinieri di Benevento. Nella giornata di ieri un 64enne del capoluogo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile i quali, nel corso di una perquisizione domiciliare, rinvenivano e ponevano sotto sequestro una postepay ed una carta di credito, entrambe provento di furto in quanto riconosciute come proprie da un 57enne di Benevento che il giorno precedente ne aveva denunciato la sottrazione unitamente ad altri oggetti. (LEGGI QUI)

Caserta – I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta, nel corso della notte hanno denunciato, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 22enne di San Nicola La Strada. Il giovane, che all’atto del controllo si trovava in via Ferrante, a Caserta, in piena area movida, è stato trovato in possesso di un coltello del tipo machete, della lunghezza complessiva di 45 cm, di cui 32 cm di lama, nascosto all’interno del pantalone lungo la gamba destra. Il coltello e la relativa custodia sono stati sequestrati. (LEGGI QUI)

Napoli – Ancora una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 2.0 registrata dall’Ingv ad una profondità di 2 chilometri.La scossa, avvenuta alle ore 19.07, è stata avvertita ai piani alti in diversi quartieri di Napoli e nei comuni più vicini alla zona interessata dal bradisismo flegreo. (LEGGI QUI)

Salerno“Siamo carabinieri, venga in caserma”. Ma è una truffa. È il comando provinciale dei carabinieri di Salerno a chiedere agli organi di informazione di diffondere questo messaggio che stanno utilizzando i truffatori per convincere le persone a lasciare la casa e poter agire così indisturbati all’interno degli appartamenti. (LEGGI QUI)