Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 6 luglio 2024.
Avellino – Delicato intervento del personale dell’Emergenza territoriale 118 dell’ASL Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, nella giornata di ieri nel comune di Lacedonia. La Centrale Operativa Territoriale ha attivato la postazione mobile di emergenza territoriale 118 di Bisaccia, con team leader, infermiere e autista, per un intervento in una zona rurale, per soccorrere un paziente obeso e cardiopatico. (LEGGI QUI)
Benevento – E’ stato ucciso con ogni probabilità da una scarica elettrica. Il giovane extracomunitario, la cui identità e nazionalità restano sconosciute al momento, avrebbe tentato di scalare un traliccio dell’energia elettrica in un campo di San Salvatore Telesino, ma sarebbe stato investito da una scarica elettrica e sarebbe dunque precipitato al suolo forse già morto. (LEGGI QUI)
Caserta – La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Italiano. Ce lo dicono i dati ufficiali degli ingressi nei musei e nei parchi archeologici nazionali per il 2023 appena ieri sfornati dal servizio statistico ministeriale e pubblicati sul sito istituzionale del MiC (http://statistica.cultura.gov.it//Visitatori_e_introiti_musei.htm). (LEGGI QUI)
Napoli – Altro che 1,2 miliardi di euro per risanare Bagnoli, risorse appena stanziate. “Per tutta l’operazione i miei calcoli ammontano a 360 milioni di euro, in cui sono compresi gli imprevisti (90 milioni)”. A parlare è il professor Benedetto De Vivo, uno dei massimi esperti italiani di geochimica ambientale. (LEGGI QUI)
Salerno – “Siamo carabinieri, venga in caserma”. Ma è una truffa. È il comando provinciale dei carabinieri di Salerno a chiedere agli organi di informazione di diffondere questo messaggio che stanno utilizzando i truffatori per convincere le persone a lasciare la casa e poter agire così indisturbati all’interno degli appartamenti. (LEGGI QUI)