Estroso da attaccante e da commentatore, rivedibile in termini di senso civico e sicurezza. Ciro De Cesare trova comunque il modo di far parlare di sè, nonostante abbia smesso col calcio da un po’. E stavolta non per le sue uscite in tv ma per un comportamento che definire irresponsabile è poco.
L’ex attaccante, infatti, ha pensato bene di riprendersi col cellulare alla guida del suo scooter, col casco slacciato e con la moglie alle spalle, intenta ad allattare il figlio neonato. Il tutto a mezzo in movimento. Un gestore tenero, indubbiamente, ma poteva essere fatto in una circostanza diversa, fermando lo scooter per permettere di portare a termine l’operazione in piena tranquillità e sicurezza.
De Cesare, invece, ha pensato bene di immortalare tutto spettacolarizzando il tutto con tanto di ripresa che è stata pubblicata sul proprio profilo e ripresa anche dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ci è andato giù duro.
“È di moda mostrare al pubblico le proprie pericolose peripezie in moto anche quando portano con sé dei bambini, anche neonati. Quindi non solo infrangono il codice della strada, circolano in maniera pericolosa per sé stessi e per gli altri, mettono a repentaglio l’incolumità dei loro stessi figli, ma se ne vantano e offrono spunti per pessimi esempi.
Non è il ct della nazionale ma è pur sempre un personaggio pubblico che, infatti, in molti hanno riconosciuto e per questo dovrebbe avere il buon senso di diffondere messaggi positivi e non di vantarsi per atti irresponsabili.”- ha commentato Borrelli.