Si alza il sipario sulla stagione del Benevento5, prossimo all’esordio nella massima serie di calcio a 5. La presentazione è stata fatta nella sala conferenze di Antum, location scelta per parlare con la stampa di quello che sarà, di organizzazione societaria e di obiettivi di squadra, senza dimenticare tutto ciò che serve per rendere il meccanismo quanto più oleato è possibile.
Tavolo con il delegato Collarile che ha accompagnato il dg Antonio Collarile, il presidente onorario Mario Ferraro e il presidente Pellegrino Di Fede.
“Sarà una stagione difficile – questo il commento comune – perchè siamo una neopromossa e dobbiamo sgomitare tra realtà consolidate e ricche che stanno in massima serie da molti anni. Ma questo non significa partire battuti, puntiamo a mantenere la categoria come obiettivo minimo stagionale”.
Certo problematiche ci sono e sono messe in evidenza sia da Collarile che da Ferraro.
“Vorremmo che ci fosse una vicinanza istituzionale nei nostri confronti e che tutto fosse all’altezza di una squadra di Serie A. E in tutto questo, vorremmo che il PalaTedeschi fosse all’altezza di una squadra di Serie A. In questo si parla anche di un concetto di rete che, abbiamo constato, manca. Non c’è la cultura della condivisione, il mondo del calcio a cinque nel Sannio è molto frastagliato e questa cosa ci dispiace. Noi non metteremmo mai la gara alla stessa ora del Benevento perchè non vogliamo togliere tifosi alla strega, che è il nostro riferimento. Ci piacerebbe che facessero così anche con noi le altre società che potrebbero trovare in noi il punto di riferimento del calcio a cinque. Fa male quando ci dicono che società sannite erano presenti a vedere gare in altre aree quando avrebbero potuto venire da noi e questo ci avrebbe fatto molto piacere”.
Un problema atavico, ma il Benevento5 va avanti e continua nella sua organizzazione con nuovi annunci. Il primo è il main sponsor, con Pasta Rummo che farà bella mostra di se sulle divise. Inoltre, nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 2024/25 sono stati ufficializzati i nuovi ingressi nell’organigramma societario. Francesco Di Perna è stato nominato vicepresidente; Paolo Rocco è il nuovo dirigente addetto agli arbitri e ai rapporti federali; Luca Ricciardi, infine, sarà brand ambassador del club.