Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Salerno cambia idee e diversamente da quanto annunciato nei giorni scorsi, partono i turni di notte per i lavori di rifacimento dell’asfalto. Sono stati proprio i tanti disagi lamentati dei cittadini e dagli automobilisti a convincere l’amministrazione comunale a  riformulare una programmazione dei lavori.

Il Comune in particolare ha richiesto alle varie società di servizi, che hanno eseguito lavori, programmati e/o urgenti, in città un rigoroso cronoprogramma per il ripristino tempestivo e definitivo dell’asfalto.

È stato predisposto un calendario sistematico d’esecuzione (anche notturno) che contenga al minimo gli inevitabili disagi per la popolazione e la mobilità garantendo nel contempo la sicurezza dei cantieri e dei lavoratori impegnati.

I primi interventi sono stati già realizzati nei giorni scorsi sul Lungomare altezza Grand Hotel Salerno ed a Torrione alto nelle vie Vestuti, Granato, Quagliariello.

I prossimi lotti di lavoro sono previsti nelle seguenti strade:

Via dei Casali dal 3 al 4 luglio
Via Calata San Vito dal 3 al 4 luglio
Via Francesco Crispi dal 3 al 4 luglio
Via Trucillo da 5 a 8 luglio
Via Francesco P. Lettieri da 5 a 8 luglio

Tali lavori saranno eseguiti nelle ore notturne tra le 22.00 e le 06.00 con esclusione delle giornate di sabato e domenica.

Una seconda fase di lavori interesserà a partire dal 15 luglio le vie San Leonardo trav. Migliaro, Ghandi, Visco, SS 18. Il programma dettagliato dei successivi lavori sarà comunicato progressivamente nei prossimi giorni.