Saranno oltre 50 i protagonisti che sabato 6 luglio alle 21:00 al Teatro Romano si presenteranno sul palco per esaltare il mito ed il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Uno spettacolo multi genere è stato infatti dedicato al sommo pittore, scienziato, artista: i contorni della iniziativa sono stati presentati questa mattina a Palazzo Paolo V.
L’omaggio si caratterizza per una molteplici di linguaggi e stili che vanno dalla danza al canto, dalla musica alla recitazione. Protagonista sarà la Nestor Theatre Company Aps, del direttore artistico e regista Kevin Arduini. Una parte dei ricavato sarà destinato in beneficenza Lo spettacolo permetterà di visualizzare, attraverso le scenografie, lo stato d’animo del sommo Leonardo.
Il regista Arduini ha quindi presentato l’iniziativa con l’assessore comunale Antonella Tartaglia Polcini, la presidente della Commissione Cultura Mara Franzese e la direzione del Teatro Romano, Giacomo Franzese e Ferdinando Creta. Saranno 12 danzatori professionisti, 2 i cantanti, 1 musicista e 25 attori per una durata di 140 minuti.
Arduini ha sottolineato: “Uno spettacolo su Leonardo per il suo dinamismo che rappresenta l’ arte. Vogliamo analizzare la sua personalità, la vita di Leonardo attraverso il ballo la danza e le sue opere con i suoi costumi meravigliosi”.