Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante il caldo torrido di un venerdì pomeriggio di fine giugno, nemmeno il tempo di tagliare il noastro che il “Bimbo Days” fa già il pienone.

Bambini in visibilio tra gonfiabili, laboratori, gadget, divertimento assicurato e un mare di attività che si svolgono tra Piazza Libertà e Piazza Garibaldi.

Si conferma vincente la manifestazione lanciata cinque anni fa da Sergio Trezza, politico di lungo corso in questa tornata elettorale di nuovo in campo nella politica attiva ed eletto in Consiglio comunale.

Ma nei tre giorni di Bimbo days la politica non c’entra nulla e l’obiettivo è solo quello di far divertire e socializzare i più piccini e, non ultimo fare beneficenza. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione “APS Danilo d’Argenio Realdaddy”.

La vera novità di quest’anno, poi, è l’allestimento di un numero maggiore di gonfiabili: “uno di questi è posizionato al centro della piazza ed è il più grande d’Italia– commenta Trezza- l‘ho voluto fortemente ad Avellino perché credo che sia bellissimo. L’altro, delle stesse dimensioni, si trova in Piazza Garibaldi.

Anche quest’anno abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce d’età con gonfiabili più grandi e più piccoli, area baby, laboratori didattici – ha aggiunto l’organizzatore della manifestazione ludica – ‘Bimbo Days’ è ormai un appuntamento fisso, fa parte del patrimonio della città perché tutti lo attendono a fine giugno. Sono molto contento per questo, auguro a tutti un buon divertimento e ringrazio coloro che ci accompagnano in questa iniziativa”.

La manifestazione continua fino al 30 giugno ed è organizzata in collaborazione con US Acli oltre che con gli sponsor che la sostengono

Anche quest’anno, poi, la grande famiglia di Amici CucciolottiPizzardi Editore ha deciso di accompagnare l’iniziativa in questo splendido viaggio, regalando ai bambini della città migliaia e migliaia di gadget!

Nella tre giorni di BimboDays verranno regalate ai piccoli gli album gli stickers, le strisciolotte e i sagomotti di Amici Cucciolotti.