Tempo di lettura: 2 minuti

Prima il Cracovia, squadra nella quale ha giocato Glik, ora una neopromossa ma di azioni vere e proprie non ce ne sono, almeno per il momento. Ciò che appare chiaro, però, è che per Kubica si stanno per riaprire le porte della Polonia. Poca fortuna in giallorosso per il classe 2000 del Benevento, preso dal Górnik Zabrze a una cifra che potrebbe creare più di qualche difficoltà, 1.2 milioni di euro. Scadenza del contratto fissata al giugno del 2026, la società di Vigorito punta a rientrare, almeno in parte, dell’investimento fatto qualche anno fa.

E allora si è mossa un’altra squadra sul giocatore polacco, il Motor Lublin, squadra promossa dalla Seconda Divisione all’Ekstraklasa, la massima serie polacca. La matricola ha provato a fare un sondaggio per il prestito del giocatore e in caso di riposta negativa dalla società di via Santa Colomba, sarebbe pronta a mettere sul banco una cifra che oscilla tra i 500 e i 600mila euro.

Siamo solo all’inizio della trattativa, certo mettere in campo la valigetta potrebbe agevolare il ritorno del giocatore in patria. Ciò che è certo è che l’avventura nel Sannio è chiusa, per scelte di Auteri e per una strada chiusa in reparto pieno e che aspetta ancora altri innesti.