La seconda serata del BCT ha visto come primo ospite di piazza Federico Torre una delle donne della televisione più conosciute d’Italia.
Giornalista e conduttrice televisiva, Cristina Parodi, insieme al suo intervistatore ha ripercorso tutta la sua carriera artistica, iniziando dal primo lavoro come giornalista di tennis, suo primo amore, per poi approdare a Mediaset con diversi programmi televisivi come il popolare Verissimo a cavallo della conduzione del TG5.
Una lunga storia quella con la rete televisiva di Berlusconi che però non l’ha trattenuta dal passare alla Rai per condurre diversi programmi, ma tra tutti quello più amato dalla conduttrice, ‘La vita in diretta’.
Una carriera televisiva lunga e variegata perché, come ha raccontato la nostra ospite, non si è voluta precludere nulla in questa lunga esperienza televisiva, che nel 2020 ha avuto un arresto volontario affinché la Parodi potesse dedicarsi ad uno dei suo grandi amori, la moda.
Così, proprio a cavallo del covid nasce il brand Crida, creato con l’amica Daniela Palazzi, un brand tutto italiano, elegante e di classe come la conduttrice che proprio per questa sua avventura nella moda ha ricevuto il premio ‘Stile ed eleganza’.
Una delle signore della televisione italiana che ha dato un volto familiare a una televisione che non c’è più, una televisione dove un programma poteva fare anche il 20% di share senza dover combattere con le piattaforme come Sky o Netflix che hanno modificato per sempre l’offerta e il modo di fruire dell’intrattenimento.
di Valentina Scognamiglio