Grandissimo risultato di Luigi Tedesco della società Kronos Triathlon Team ai Campionati Italiani Age Group di Triathlon Olimpico No Draft andati in scena ad Alba Adriatica. L’atleta del sodalizio sannita è salito sul podio nella categoria M1 centrando il terzo posto dopo una strepitosa gara in rimonta. La frazione di nuoto di 1.5 km lo ha visto uscire in decima posizione dall’acqua per poi cimentarsi nella bici (40 Km) affrontando un tracciato con ampio dislivello e il divieto di sfruttare la scia. Sulle due ruote Tedesco è riuscito a risalire fino alla quarta posizione concludendo la straordinaria rimonta fino gradino più basso del podio nei 10km finali della frazione di corsa.
Un grande successo per Tedesco e per tutta la compagine del Presidente Stefano Titi che vedeva in gara anche Salza (56esima M2), Polisini (43esima M1), Castaldo (38esimo S4) e Lucadamo (91esimo M1).
In pochissimi anni l’Asd Kronos Triathlon Team, un progetto nato nel novembre del 2021 per volontà di Stefano Titi, Luigi Tedesco e Agostino Viglione è già stata capace di ritagliarsi uno spazio importante nel triathlon italiano. L’exploit di Luigi Tedesco ad Alba Adriatica è stato solo l’ultimo di una serie di risultati importanti ottenuti dal sodalizio sannita che sta crescendo molto anche a livello giovanile attirando le attenzioni di tanti ragazzi che si stanno avvicinando a questa affascinante disciplina.