Tempo di lettura: 2 minuti

“Non solo solito utilizzare anche Facebook come strumento di comunicazione ma per far giungere una informazione corretta anche alla platea che segue Arturo Leone Vernillo sui social, lo farò. Ed è relativo alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi che mi riguardano”. Così in una nota Pierluigi Onori, già consigliere comunale.

“Quanto contenuto nel provvedimento emesso dal giudice – scrive – non esprime il concetto “che il fatto non sussiste” ma che le frasi utilizzate con termini (“vigliacco, delinquente, infamoni e caini.” – “tutto era tranne volontariato, ma un doppio lavoro a nero” – riferendosi all’attività di volontariato che svolgo dal 1995 ad oggi.) e modalità da me considerate oltraggiose ed offensive, secondo il giudice non lo sono. Ma che la critica è stata svolta in maniera continente. L’accaduto è oggettivamente reale e non può essere modificato. L’interpretazione degli avvenimenti è soggettiva. Accusare pubblicamente un cittadino di commettere un reato (il lavoro nero) ai danni dello STATO che servo con dedizione ed abnegazione da circa 24 anni, secondo il giudice, rientra nella “normalità”. Tale concetto mi giunge nuovo, ma lo accetto e costituirà un tassello nel mio bagaglio di esperienze.

Vorrei cogliere l’occasione, unitamente alla mia consorte, per ringraziare sentitamente il dott. Vinetti per averci fornito, con questo provvedimento, un autorevole spunto per approfondire i principi di psicologia educativa applicati finora nei confronti dei nostri figli. Ma pensa che stupidi siamo stati a perdere tempo ad insegnare l’educazione, le buone maniere, la correttezza ed il rispetto verso le persone. Sempre! In ogni circostanza!

Ps: se qualche curioso volesse visionare i video e gli atti, ne ho copia. Ma credo non sia necessario: la sua eleganza credo ormai sia ben nota”. 

Imputato di diffamazione aggravata, archiviazione per il Sindaco Di San Nicola Manfredi