Comincia la storia estiva già vista per dozzine di comuni dell’Irpinia e del Sannio che, al netto delle giornate di caldo rovente, devono fare anche a meno anche dell’acqua, nonostante le bollette salate che pagano ogni mese.
La solita beffa oltre al danno e così, dopo che già ieri diversi cittadini dalla bassa all’Alta irpinia hanno lamentano rubinetti a secco, ecce la nuova comunicazione i Alto Calore.
“Si comunica che, a causa di consumi anomali dovuti alle alte temperature stagionali, sarà effettuata la sospensione idrica, dalle 23.00 del 21.06.2024, alle ore 6,00 del 22.06.2024″, nei comuni di Monteforte Irpino, Ospedaletto, Summonte, Mercogliano, Forino.
Anche a Taurasi “a causa dei forti assorbimenti idrici, sarà effettuata la sospensione idrica, dalle 22.00 del 21.06.2024, alle ore 6,00 del 22.06.2024. Si precisa che a seguito dei citati assorbimenti idrici ai serbatoi, si potranno verificare disfunzioni idriche per le zone alte.
Ed ancora “a causa dilavori di ripristino elettropompa campo pozzi, Fraz. Chiusa del Comune di Montoro, potrebbero verificarsi disfunzioni nell’approvvigionamento idrico nella giornata odierna”.
Poi a causa di “iimprorogabili lavori di collegamento tra i serbatoi di San Mango/Pincera e Gemelli basso, lunedì 24 giugno 2024, l’erogazione idrica per le zone servite dal serbatoio di san Mango/Pincera è sospesa. Inoltre, si precisa che potranno verificarsi, nell’arco della giornata, disfunzioni idriche, con mancata erogazione o cali di pressione alle utenze servite, situate nelle zone alte.