E’ previsto per domani mattina 22 giugno alle ore 11 nella cornice della sala convegni di Palazzo Paolo V a Benevento il convegno “Adozione il ruolo della comunità educante” organizzato dall’Associazione Famiglie Adottive “La casa di Giuseppe” in collaborazione con le ACLI provinciali di Benevento, il Comune di Benevento e CARE – coordinamento nazionale famiglie adottive in rete. Un momento di riflessione su di una tematica importante e delicata.
Adottare è uno speciale progetto di amore che si accompagna a percorsi psicologici ma anche alla gestione di pratiche burocratiche. Lo scopo dell’associazione è quello di fare una rete tra le famiglie che vivono questa esperienza e che si apprestano a viverla, fornendo un supporto anche a tutti coloro che vogliono conoscere meglio le tematiche.
Al tavolo dei relatori, moderati dal giornalista Domenico Zampelli, siederanno il sindaco Clemente Mastella, l’assessora comunale alle politiche sociali Carmen Coppola, il presidente dell’associazione “La Casa di Giuseppe” Sergio Fattore, la presidente del coordinamento CARE Anna Guerrieri, la presidente ACLI di Roma (che è anche delegata nel Dipartimento Istituzioni e Famiglia ACLI nazionali) Lidia Borzì e il Presidente ACLI Campania Filiberto Parente.