Tempo di lettura: < 1 minuto

Carmine Alfano, il candidato del centrodestra in lizza per il ballottaggio delle comunali di Torre Annunziata, ha deciso di ritirare la candidatura dopo essere stato coinvolto nello scandalo delle frasi al veleno sugli omosessuali. 

Nei giorni scorsi si era innescata una polemica a seguito della diffusione di un audio nel quale sosteneva che «i gay devono andare nei forni crematori».

Lo ha annunciato in una nota: “Sono consapevole che battendomi per un vero cambiamento della città – ha detto – avrei incontrato contrasti e avversioni di chi è legato al malaffare, alla dura resistenza di quanti non avrebbero rinunciato ai privilegi e alle negatività latenti. Ma Torre Annunziata è anche la città di tante persone perbene che vivono in un tessuto sociale difficile. Per questo motivo ho lavorato per raccogliere il consenso delle forze politiche intorno ad un progetto amministrativo condivisibile, ma circostanze avverse hanno prevalso sul mio desiderio di rappresentare la futura guida degli interessi esclusivi della città”.